Dopo l’affermazione di Angelo De Lio, Gianfranco Arcuri e Giorgio Greco della Asd Scacchi Riviera dei Cedri strappano il pass per le finali nazionali di Terrasini.

L’Asd Scacchi Riviera dei Cedri festeggia un risultato eccezionale al torneo di qualificazione per il Campionato nazionale Under 18, disputato a Rossano.
Un trionfo che ha visto come protagonisti i giovani talenti del club. Gianfranco Arcuri di Scalea si è aggiudicato il primo posto nella categoria Under 12 grazie a un percorso perfetto di 5 vittorie su 5 partite.
Secondo posto Angelo De Lio, di Praia a Mare, con 4 vittorie, e terza piazza per Giorgio Greco, che ha ottenuto 3 successi e un pareggio.
Risultati alla mano Arcuri e Greco si aggiungono a De Lio tra i qualificati alle finali nazionali di Terrasini, in Sicilia, in programma a fine giugno (leggi qui).
Il presidente dell’Asd Scacchi Riviera dei Cedri, Christian Mele, ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: “I ragazzi mi hanno reso profondamente orgoglioso. Questo risultato è la prova dell’impegno e della passione che mettono negli scacchi. Non è solo la vittoria a rendermi felice, ma anche il loro spirito sportivo e la maturità con cui affrontano ogni sfida.
Siamo una realtà giovane – prosegue -, ma con grande determinazione stiamo crescendo e ci confrontiamo con club di lunga tradizione. Un ringraziamento speciale va al nostro presidente onorario, Pasquale Liguori, sempre presente per supportare i ragazzi con consigli tecnici e comportamentali”.
L’attenzione ora si sposta sul Campionato Italiano a squadre, che si terrà la prossima settimana a Cosenza. Il club punta a un altro obiettivo ambizioso: la promozione in Serie B.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
