Un uomo è stato arrestato per un furto in abitazione ad Ardore. Sorpreso dai carabinieri mentre rovistava nella casa, è stato fermato e posto ai domiciliari.

Un tentativo di furto in abitazione ad Ardore si è concluso con l’arresto di un uomo, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso in flagrante dai carabinieri.
L’episodio è avvenuto sul lungomare del piccolo centro calabrese, in un’area meno frequentata nel periodo invernale. Grazie alla segnalazione tempestiva di un cittadino, l’intervento delle pattuglie della compagnia carabinieri di Locri ha permesso di bloccare il malvivente mentre rovistava all’interno dell’abitazione.
Il furto è avvenuto in una zona residenziale del lungomare di Ardore, dove un uomo ha forzato il cancello di un’abitazione e ha scassinato la porta d’ingresso per introdursi all’interno. Tuttavia, un cittadino attento ha notato la scena e ha allertato la centrale operativa della compagnia carabinieri di Locri, fornendo dettagli utili per l’intervento.
La risposta dei militari è stata immediata. Le pattuglie, giunte rapidamente sul posto, hanno trovato segni evidenti di effrazione, con il cancello e la porta d’ingresso danneggiati. Entrati nell’abitazione, hanno sorpreso il ladro mentre metteva a soqquadro la casa, alla ricerca di denaro e oggetti di valore.
L’uomo, residente ad Ardore e già noto alle forze dell’ordine per precedenti reati, è stato bloccato e arrestato con l’accusa di tentato furto in abitazione e danneggiamento. Dopo le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della procura della Repubblica di Locri.
L’indagine, condotta con meticolosità dai carabinieri, ha permesso di raccogliere prove a carico del sospettato. Oltre ai danni visibili sulla scena del crimine, gli inquirenti hanno esaminato eventuali testimonianze e verificato la presenza di telecamere di videosorveglianza nella zona per accertare eventuali ulteriori responsabilità.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
