Home / IN PRIMO PIANO / Parco eolico a San Lucido: il comune si oppone al progetto “Bruzio”

Parco eolico a San Lucido: il comune si oppone al progetto “Bruzio”


Parco eolico a San Lucido: il sindaco De Tommaso e l’amministrazione comunale si oppongono al progetto “Bruzio” da 70 MW.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

L’amministrazione comunale di San Lucido si schiera contro il progetto del parco eolico “Bruzio”, che prevede l’installazione di un impianto da 70 MW nei territori di San Fili, San Lucido, Marano Principato e Cerisano.

Il sindaco Cosimo De Tommaso, insieme a una delegazione comunale, ha ribadito la propria contrarietà presso il dipartimento ambiente della regione Calabria. Secondo l’amministrazione, il progetto rischia di compromettere l’equilibrio ambientale e paesaggistico dell’area.

Per tutelare il territorio, le istituzioni locali hanno richiesto misure di pianificazione che garantiscano la salvaguardia dell’ecosistema. Inoltre, nei prossimi giorni verrà avviata una raccolta firme contro l’iniziativa.

“San Lucido è un modello europeo di sostenibilità – ha dichiarato il sindaco De Tommaso – e sosteniamo le energie rinnovabili, ma diciamo no alle speculazioni energetiche”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *