Parco eolico a San Lucido: il sindaco De Tommaso e l’amministrazione comunale si oppongono al progetto “Bruzio” da 70 MW.

L’amministrazione comunale di San Lucido si schiera contro il progetto del parco eolico “Bruzio”, che prevede l’installazione di un impianto da 70 MW nei territori di San Fili, San Lucido, Marano Principato e Cerisano.
Il sindaco Cosimo De Tommaso, insieme a una delegazione comunale, ha ribadito la propria contrarietà presso il dipartimento ambiente della regione Calabria. Secondo l’amministrazione, il progetto rischia di compromettere l’equilibrio ambientale e paesaggistico dell’area.
Per tutelare il territorio, le istituzioni locali hanno richiesto misure di pianificazione che garantiscano la salvaguardia dell’ecosistema. Inoltre, nei prossimi giorni verrà avviata una raccolta firme contro l’iniziativa.
“San Lucido è un modello europeo di sostenibilità – ha dichiarato il sindaco De Tommaso – e sosteniamo le energie rinnovabili, ma diciamo no alle speculazioni energetiche”.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
