I carabinieri di Gioia Tauro hanno arrestato un 40enne cittadino gambiano a Rosarno per detenzione e spaccio di marijuana.

I carabinieri della compagnia di Gioia Tauro, con il supporto dello squadrone eliportato cacciatori “Calabria”, hanno arrestato un cittadino gambiano di 40 anni con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Il fermo è avvenuto a Rosarno nell’ambito di un’operazione finalizzata alla prevenzione e repressione dello spaccio di droga.
Durante una perquisizione presso l’abitazione del sospettato, i militari dell’arma hanno rinvenuto marijuana già suddivisa in dosi e pronta per essere immessa sul mercato illecito. Oltre alla sostanza stupefacente, nell’appartamento sono stati trovati strumenti e materiali destinati al confezionamento della droga.
Inoltre, nel corso della stessa operazione, i carabinieri hanno sequestrato ulteriore marijuana occultata in un terreno adiacente alla zona sottoposta a controllo. Il ritrovamento ha rafforzato i sospetti sulle attività illecite condotte nella zona.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’operazione condotta dai carabinieri di Gioia Tauro si inserisce in una più ampia strategia di contrasto al fenomeno dello spaccio di droga nel territorio. L’attività investigativa ha visto l’intensificazione dei controlli e un monitoraggio costante delle aree a rischio. Dopo l’arresto, il 40enne è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ha convalidato il fermo e disposto la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
