Home / CRONACA / Terremoto a Reggio Calabria: scossa di magnitudo 3.4 nello Stretto di Messina avvertita in città e provincia

Terremoto a Reggio Calabria: scossa di magnitudo 3.4 nello Stretto di Messina avvertita in città e provincia


Terremoto Reggio Calabria oggi: scossa di magnitudo 3.4 avvertita in città e provincia. Epicentro in mare davanti a Pellaro, nessun danno segnalato.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nella serata del 13 marzo 2025 alle 21 e 23 locali (20:23 UTC) nella zona dello Stretto di Messina.

L’epicentro è stato individuato in mare, davanti alla costa di Pellaro, quartiere sud di Reggio Calabria, a una profondità di 14 chilometri.

Secondo i dati diffusi dalla Sala Sismica Ingv-Roma, il sisma si è verificato a circa 10 chilometri a sud di Reggio Calabria e 20 chilometri a sud di Messina. Altri centri abitati più distanti in cui il terremoto potrebbe essere stato percepito sono Acireale, a 61 chilometri di distanza, e Catania, a 74 chilometri.

La scossa è stata avvertita distintamente in diverse zone della città di Reggio Calabria e in alcuni comuni della provincia. Molti residenti hanno segnalato il movimento tellurico sui social network, descrivendo una vibrazione netta durata pochi secondi. Tuttavia, al momento, non risultano danni a edifici o persone.

Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco e dai carabinieri, non sono giunte richieste di soccorso in seguito all’evento sismico.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

truffa anziani Rende

Rende, tentata truffa agli anziani con il falso incidente: arrestata 32enne campana

Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *