Terremoto Reggio Calabria oggi: scossa di magnitudo 3.4 avvertita in città e provincia. Epicentro in mare davanti a Pellaro, nessun danno segnalato.

Un terremoto di magnitudo 3.4 è stato registrato dall’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) nella serata del 13 marzo 2025 alle 21 e 23 locali (20:23 UTC) nella zona dello Stretto di Messina.
L’epicentro è stato individuato in mare, davanti alla costa di Pellaro, quartiere sud di Reggio Calabria, a una profondità di 14 chilometri.
Secondo i dati diffusi dalla Sala Sismica Ingv-Roma, il sisma si è verificato a circa 10 chilometri a sud di Reggio Calabria e 20 chilometri a sud di Messina. Altri centri abitati più distanti in cui il terremoto potrebbe essere stato percepito sono Acireale, a 61 chilometri di distanza, e Catania, a 74 chilometri.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
La scossa è stata avvertita distintamente in diverse zone della città di Reggio Calabria e in alcuni comuni della provincia. Molti residenti hanno segnalato il movimento tellurico sui social network, descrivendo una vibrazione netta durata pochi secondi. Tuttavia, al momento, non risultano danni a edifici o persone.
Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco e dai carabinieri, non sono giunte richieste di soccorso in seguito all’evento sismico.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
