Giovane arrestato con 4,5 kg di eroina sulla statale 106 in Calabria. Trasportava 4,5 chili di droga nascosti in auto.

I finanzieri del comando provinciale di Cosenza hanno arrestato un giovane calabrese trovato in possesso di 4,5 chili di eroina, suddivisi in nove panetti confezionati e abilmente occultati all’interno dell’auto su cui viaggiava.
L’operazione, condotta nell’ambito dell’intensificazione dei controlli sul territorio, si è svolta lungo la strada statale 106 jonica, nel territorio di Montegiordano.
Il fermo è avvenuto durante un controllo di routine, quando una pattuglia della tenenza di Montegiordano ha intimato l’alt a un’autovettura proveniente dalla Puglia e diretta verso Reggio Calabria. Durante le verifiche, il conducente ha mostrato segni di nervosismo e un atteggiamento esitante, insospettendo i militari, che hanno deciso di approfondire l’accertamento con una perquisizione del veicolo.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Nel corso del controllo, i finanzieri hanno rinvenuto, nascosto sotto il sedile passeggero, un sacco contenente i nove panetti. La sostanza è stata immediatamente sottoposta a un test chimico presso la caserma della guardia di finanza di Montegiordano, che ha confermato la presenza di eroina. Il giovane, con precedenti penali a suo carico, è stato arrestato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione e trasporto illecito di sostanze stupefacenti.
L’arrestato è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria di Castrovillari, che ne ha disposto l’immediata traduzione presso la casa circondariale locale. Le indagini proseguono per ricostruire i canali di approvvigionamento e destinazione della droga sequestrata.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
