Home / IN PRIMO PIANO / Roberto Occhiuto è stato nominato commissario per l’emergenza ospedaliera in Calabria

Roberto Occhiuto è stato nominato commissario per l’emergenza ospedaliera in Calabria


La nomina di Roberto Occhiuto a commissario per l’emergenza ospedaliera in Calabria nell’ordinanza del capo della Protezione civile.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

l presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto è stato nominato commissario delegato per l’attuazione degli interventi riguardanti il sistema ospedaliero regionale.

La decisione è del capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, che ha emanato una propria ordinanza nella quale si prevede che gli interventi previsti per il sistema ospedaliero “sono dichiarati urgenti, indifferibili e di pubblica utilità e, dove occorra, costituiscono variante agli strumenti urbanistici vigenti”. 

La nomina giunge dopo la delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 7 marzo con la quale lo stesso governatore calabrese, che è anche commissario della Sanità in Calabria, ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero calabrese per la durata di 12 mesi, per accelerare la costruzione dei nuovi ospedali.

Ovvero, quello della Sibaritide, di Vibo Valentia, della Piana di Gioia Tauro e di Locri, oltre agli interventi finanziati dall’Inail per l’Azienda ospedaliera Gom di Reggio Calabria, l’Asp di Reggio, l’Azienda ospedaliera di Cosenza, l’Azienda ospedaliera universitaria di Catanzaro e l’Asp di Crotone.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …