La nomina di Roberto Occhiuto a commissario per l’emergenza ospedaliera in Calabria nell’ordinanza del capo della Protezione civile.

l presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto è stato nominato commissario delegato per l’attuazione degli interventi riguardanti il sistema ospedaliero regionale.
La decisione è del capo del dipartimento della Protezione civile, Fabio Ciciliano, che ha emanato una propria ordinanza nella quale si prevede che gli interventi previsti per il sistema ospedaliero “sono dichiarati urgenti, indifferibili e di pubblica utilità e, dove occorra, costituiscono variante agli strumenti urbanistici vigenti”.
La nomina giunge dopo la delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 7 marzo con la quale lo stesso governatore calabrese, che è anche commissario della Sanità in Calabria, ha dichiarato lo stato di emergenza per il sistema ospedaliero calabrese per la durata di 12 mesi, per accelerare la costruzione dei nuovi ospedali.
Ovvero, quello della Sibaritide, di Vibo Valentia, della Piana di Gioia Tauro e di Locri, oltre agli interventi finanziati dall’Inail per l’Azienda ospedaliera Gom di Reggio Calabria, l’Asp di Reggio, l’Azienda ospedaliera di Cosenza, l’Azienda ospedaliera universitaria di Catanzaro e l’Asp di Crotone.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
