Oggi, sabato 15 marzo 2025, si è insediato il nuovo procuratore capo di Paola Domenico Fiordalisi, 65 anni di Cosenza, in magistratura dal 1986.

Si è insediato oggi il nuovo procuratore capo di Paola Domenico Fiordalisi, 65 anni di Cosenza, in magistratura dal 1986.
Ha scelto una cerimonia di insediamento senza annunci, in forma riservata e senza inviti ufficiali. Oltre al presidente del tribunale Filippo Leonardo e al direttore amministrativo della procura Maria Paola Cassano, erano presenti il personale in forza all’ufficio paolano, e rappresentanti delle forze dell’ordine di stanza nel popoloso comune tirrenico.
Nominato dal Consiglio superiore della magistratura a dicembre del 2024, ratificando la proposta unanime della Quinta commissione, succede a Pierpaolo Bruni, andato a Santa Maria Capua Vetere. Nel mezzo, la reggenza del procuratore facente funzione Ernesto Sassano.
Per Fiordalisi si tratta di un ritorno a Paola, dove aveva già svolto la funzione di PM. Vanta esperienze anche nelle procure di Cosenza e Tempio Pausania, in provincia di Sassari, e presso la Dda di Catanzaro. Dal 2017 è consigliere della Prima Sezione penale della Cassazione.
In particolare, l’esperienza maturata in Corte Suprema – ha sostenuto il nuovo procuratore – sarà messa a disposizione dell’ufficio paolano. “La mia porta sarà sempre aperta”, ha aggiunto garantendo dialogo con tutte le parti interessate dall’azione della procura.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
