Giovane pestato nella notte a Santa Maria del Cedro nei pressi della stazione ferroviaria della frazione di Marcellina. Accertamenti delle forze dell’ordine in corso. Dura condanna di quanto avvenuto da parte dell’amministrazione comunale e della Chiesa.

Un giovane è stato pestato da alcuni coetanei nella notte tra venerdì 14 e sabato 15 marzo 2025 a Santa Maria del Cedro, nei pressi della stazione ferroviaria della frazione di Marcellina.
Da quanto appreso, le forze dell’ordine stanno svolgendo accertamenti per gettare luce sulla dinamica del fatto nel quale risulterebbero coinvolti giovani del posto e dei comuni limitrofi.
Il sindaco di Santa Maria del Cedro Ugo Vetere ha parlato di “raid punitivo” a danno della giovane vittima. Sul tema lo stesso primo cittadino ha indetto una diretta social per spiegare il suo punto di vista su questo avvenimento e su fenomeni simili che interessano la comunità.
Il parroco di Marcellina, don Giuseppe Fazio, si è detto dispiaciuto del “pestaggio del ragazzo” e ha rivolto un appello: “Chi ha visto o sentito qualcosa non abbia timore a denunciare”.
Questa mattina tra gli abitanti di Marcellina la vicenda veniva commentata con amarezza. Da tempo, infatti – ci è stato riferito – la stazione di Marcellina, in particolar modo nelle ore notturne, è ritrovo abituale di gruppi di giovani dediti a comportamenti incivili.
C’è chi parla di consumo di sostanze stupefacenti e alcool. I residenti lamentano schiamazzi fino a tarda notte, ma soprattutto atteggiamenti vandalici, violenti e anche pericolosi come lo stazionamento nelle prossimità dei binari al passare dei treni (leggi qui). Qualcuno, infine, fa notare che in alcuni casi sono presenti anche ragazzini di appena dodici-tredici anni.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
