Nozze di platino: ad Acquappesa, Vincenzo Caruso e Ivana Gramigna celebrano 75 anni di matrimonio. Una storia d’amore rara e preziosa, simbolo di un legame indissolubile.

Un amore che dura da tutta una vita. Vincenzo Caruso, 97 anni, e Ivana Gramigna, 93, hanno raggiunto un traguardo straordinario: 75 anni di matrimonio.
Il 18 marzo, la coppia celebrerà le nozze di platino, un anniversario raro che simboleggia la forza e la resistenza di un legame profondo e autentico.
Il loro viaggio insieme ha attraversato decenni di cambiamenti, difficoltà e gioie, consolidando un’unione basata su amore, rispetto e complicità. Vincenzo, ancora oggi con lo sguardo innamorato del primo giorno, continua a dedicare a Ivana le parole che la conquistarono oltre settant’anni fa: “La penna scrive, la bocca tace, dimenticarmi di te non so capace“. Un semplice verso che racchiude la profondità di un sentimento rimasto immutato nel tempo.
Nella loro lunga vita insieme, Vincenzo e Ivana hanno condiviso passioni comuni come l’amore per il mare e per la cucina tipica calabrese, ma soprattutto la gioia della famiglia, circondati dall’affetto di figli, nipoti e pronipoti. Per gli abitanti di Acquappesa, la coppia rappresenta un simbolo di amore eterno e un esempio di dedizione reciproca.
Per celebrare questo anniversario speciale, parenti e amici si riuniranno in una grande festa, omaggiando una storia d’amore che continua a emozionare e ispirare intere generazioni.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce