Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, 64enne morto dopo attacco di un cinghiale

Cetraro, 64enne morto dopo attacco di un cinghiale


Un uomo di 64 anni è morto domenica 16 marzo 2025 a Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale. La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro della salma e in giornata sarà effettuata l’autopsia.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un uomo di 64 anni, Franco Iacovo, è morto domenica 16 marzo a Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale. Il malcapitato è stato attaccato dall’animale selvatico in un terreno di proprietà, nei pressi della sua abitazione in località Vonella, una zona rurale di Cetraro, nella sera di ieri.

Dopo essere stato ferito dal cinghiale, Iacovo è riuscito a fare ritorno a casa, dove erano presenti alcuni familiari che hanno allertato il 118. Una volta soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Iannelli di Cetraro, dove è stato constatato il decesso.

La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro della salma e in giornata sarà effettuata l’autopsia per appurare se la causa del decesso sia da attribuire alle ferite riportate o ad un malore sopraggiunto negli istanti successivi all’aggressione.

Su quanto avvenuto sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Paola, guidati dal capitano Marco Pedullà, per chiarire se – come emerso da una prima ricostruzione – l’uomo sia stato aggredito da un esemplare rimasto intrappolato in una trappola rudimentale tra quelle approntate dalla stessa vittima sulla sua proprietà allo scopo di fronteggiare le incursioni nel suo orto da parte dei cinghiali, o da altri esemplari presenti in quel momento.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …