Un uomo di 64 anni è morto domenica 16 marzo 2025 a Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale. La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro della salma e in giornata sarà effettuata l’autopsia.

Un uomo di 64 anni, Franco Iacovo, è morto domenica 16 marzo a Cetraro dopo essere stato aggredito da un cinghiale. Il malcapitato è stato attaccato dall’animale selvatico in un terreno di proprietà, nei pressi della sua abitazione in località Vonella, una zona rurale di Cetraro, nella sera di ieri.
Dopo essere stato ferito dal cinghiale, Iacovo è riuscito a fare ritorno a casa, dove erano presenti alcuni familiari che hanno allertato il 118. Una volta soccorso, l’uomo è stato trasportato d’urgenza presso l’ospedale Iannelli di Cetraro, dove è stato constatato il decesso.
La Procura della Repubblica di Paola ha disposto il sequestro della salma e in giornata sarà effettuata l’autopsia per appurare se la causa del decesso sia da attribuire alle ferite riportate o ad un malore sopraggiunto negli istanti successivi all’aggressione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Su quanto avvenuto sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri della compagnia di Paola, guidati dal capitano Marco Pedullà, per chiarire se – come emerso da una prima ricostruzione – l’uomo sia stato aggredito da un esemplare rimasto intrappolato in una trappola rudimentale tra quelle approntate dalla stessa vittima sulla sua proprietà allo scopo di fronteggiare le incursioni nel suo orto da parte dei cinghiali, o da altri esemplari presenti in quel momento.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
