Home / CRONACA / San Lucido, bambino scende da scuolabus e viene investito da autocarro: ricoverato in codice rosso

San Lucido, bambino scende da scuolabus e viene investito da autocarro: ricoverato in codice rosso


Un bambino di 11 anni è stato investito da un autocarro oggi, giovedì 20 marzo 2025, in contrada Petralonga a San Lucido. Era appena sceso da uno scuolabus. Soccorso e trasportato in elicottero a Cosenza.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un bambino di 11 è stato investito oggi a San Lucido, riportando ferite gravi.

Erano circa le 14 quando il piccolo, appena sceso dallo scuolabus che lo aveva riportato a casa, è stato travolto da un autocarro in transito in contrada Petralonga, località prossima alla Ss 18 Tirrena inferiore.

Sul posto è giunta un’ambulanza del 118. Il personale medico ha constatato le condizioni gravi del minore e ha richiesto l’invio dell’elisoccorso.

Il velivolo d’emergenza è atterrato in una piazzola adiacente alla statale e non molto distante dal punto in cui è avvenuto l’investimento.

Dopo aver caricato a bordo il ferito, è ripartito verso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove l’undicenne è stato ricoverato in codice rosso.

Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Paola che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’accaduto.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …