Un bambino di 11 anni è stato investito da un autocarro oggi, giovedì 20 marzo 2025, in contrada Petralonga a San Lucido. Era appena sceso da uno scuolabus. Soccorso e trasportato in elicottero a Cosenza.

Un bambino di 11 è stato investito oggi a San Lucido, riportando ferite gravi.
Erano circa le 14 quando il piccolo, appena sceso dallo scuolabus che lo aveva riportato a casa, è stato travolto da un autocarro in transito in contrada Petralonga, località prossima alla Ss 18 Tirrena inferiore.
Sul posto è giunta un’ambulanza del 118. Il personale medico ha constatato le condizioni gravi del minore e ha richiesto l’invio dell’elisoccorso.
Il velivolo d’emergenza è atterrato in una piazzola adiacente alla statale e non molto distante dal punto in cui è avvenuto l’investimento.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Dopo aver caricato a bordo il ferito, è ripartito verso l’ospedale dell’Annunziata di Cosenza dove l’undicenne è stato ricoverato in codice rosso.
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Paola che hanno avviato accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
