Truffa anziani Rende: una 32enne è stata arrestata mentre cercava di ingannare un’anziana con il finto incidente stradale. I carabinieri sono intervenuti in tempo.

Ennesimo caso di tentata truffa ai danni di un’anziana con il collaudato stratagemma del finto incidente stradale e del falso carabiniere.
Nel primo pomeriggio dello scorso 18 marzo, una 32enne di origini campane è stata arrestata in flagranza di reato mentre cercava di allontanarsi con il maltolto nei pressi dell’abitazione della vittima.
L’anziana era stata contattata telefonicamente da un sedicente maresciallo dei carabinieri, il quale le aveva riferito che il figlio era rimasto coinvolto in un grave incidente stradale, con feriti, e per questo trattenuto in caserma in attesa di giudizio.
Per evitarne l’arresto, la donna avrebbe dovuto consegnare denaro e preziosi a una collaboratrice del finto maresciallo che sarebbe passata a ritirarli.
Questa volta, però, la vittima non si è lasciata ingannare. Insospettita, ha contattato il figlio, il quale ha subito avvisato i veri carabinieri. I militari, predisposto un intervento mirato, sono riusciti a sorprendere la truffatrice mentre cercava di prelevare il denaro. La 32enne è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Castrovillari, in attesa dell’udienza di convalida.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’episodio di Rende mette nuovamente in evidenza il crescente fenomeno delle truffe agli anziani. I malviventi, con freddezza e cinismo, approfittano della fragilità delle persone più vulnerabili, facendo leva sugli affetti familiari per indurle a consegnare denaro e oggetti di valore.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
