Vigili del fuoco in azione a Gizzeria per un incendio in un’azienda di rifiuti. Nessuna ipotesi esclusa sulle cause, compresa quella dolosa.

Un vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri nel piazzale esterno di un’azienda operante nel settore dello smaltimento di rifiuti solidi urbani, in località Mortilla, nel comune di Gizzeria. Le fiamme, che hanno interessato materiali plastici, hanno richiesto un imponente intervento dei vigili del fuoco.
Sul posto sono intervenute squadre del comando di Catanzaro, con unità della sede centrale, del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Martirano Lombardo.
Oltre venti operatori con sette automezzi hanno lavorato per circoscrivere e spegnere l’incendio, al fine di evitare che le fiamme si propagassero alle strutture circostanti.
Per coordinare le operazioni di spegnimento è stato presente un funzionario tecnico di soccorso, mentre una autobotte da 25.000 litri è stata mobilitata per il rifornimento idrico.
Fortunatamente, non si registrano danni a persone. Restano in corso gli accertamenti per determinare l’origine del rogo e, al momento, nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella dolosa.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
