Home / CRONACA / Incendio in un’azienda di rifiuti a Gizzeria: vigili del fuoco al lavoro, non esclusa ipotesi dolosa

Incendio in un’azienda di rifiuti a Gizzeria: vigili del fuoco al lavoro, non esclusa ipotesi dolosa


Vigili del fuoco in azione a Gizzeria per un incendio in un’azienda di rifiuti. Nessuna ipotesi esclusa sulle cause, compresa quella dolosa.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un vasto incendio è divampato nel tardo pomeriggio di ieri nel piazzale esterno di un’azienda operante nel settore dello smaltimento di rifiuti solidi urbani, in località Mortilla, nel comune di Gizzeria. Le fiamme, che hanno interessato materiali plastici, hanno richiesto un imponente intervento dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute squadre del comando di Catanzaro, con unità della sede centrale, del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Martirano Lombardo.

Oltre venti operatori con sette automezzi hanno lavorato per circoscrivere e spegnere l’incendio, al fine di evitare che le fiamme si propagassero alle strutture circostanti.

Per coordinare le operazioni di spegnimento è stato presente un funzionario tecnico di soccorso, mentre una autobotte da 25.000 litri è stata mobilitata per il rifornimento idrico.

Fortunatamente, non si registrano danni a persone. Restano in corso gli accertamenti per determinare l’origine del rogo e, al momento, nessuna ipotesi viene esclusa, compresa quella dolosa.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …