A Mendicino un 44enne è stato arrestato per evasione dagli arresti domiciliari. Rintracciato dai carabinieri a casa di un vicino, ora ha il braccialetto elettronico.

I carabinieri di Mendicino hanno arrestato in flagranza di reato un 44enne del posto per evasione dagli arresti domiciliari. L’uomo è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione durante un controllo delle forze dell’ordine.
I militari, nel corso di un’attività di verifica delle misure restrittive, si sono recati presso il domicilio dell’indagato, senza però trovarlo. Dopo una breve ricerca, l’uomo è stato rintracciato nell’abitazione di un vicino, situata nello stesso stabile, in violazione delle prescrizioni imposte dalla misura cautelare.
Davanti al Tribunale di Cosenza, nel corso dell’udienza per giudizio direttissimo, il 44enne ha ammesso di essersi allontanato per salutare il vicino, convinto di non essere sottoposto a controlli. Il giudice ha convalidato l’arresto, su richiesta della Procura della Repubblica, disponendo per l’indagato la permanenza agli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’episodio evidenzia ancora una volta l’importanza dei controlli sul territorio per garantire il rispetto delle misure cautelari e la sicurezza della comunità.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
