Home / COMUNI / CASSANO ALL'IONIO / Traffico illegale di novellame: a Cassano sequestrate due tonnellate di bianchetto

Traffico illegale di novellame: a Cassano sequestrate due tonnellate di bianchetto


Le fiamme gialle sequestrano 2 tonnellate di novellame a Cassano. Tre sanzioni per 75 mila euro nel contrasto alla pesca illegale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Un ingente carico di novellame di sarda è stato intercettato e sequestrato dalle Fiamme gialle della Sezione operativa navale di Corigliano-Rossano lungo la Strada Statale 534 Sibari-Firmo, nei pressi del Comune di Cassano allo Ionio.

Tre individui, accusati di detenzione e trasporto illecito di prodotto ittico allo stato giovanile, sono stati sanzionati per un totale di 75 mila euro.

L’operazione delle Fiamme gialle

Nell’ambito di un’operazione di contrasto alla pesca di frodo, disposta dal Reparto operativo aeronavale di Vibo Valentia, i militari hanno intercettato un veicolo sospetto. Durante il controllo, sono state scoperte due tonnellate di “bianchetto” nascoste nel vano di carico.

L’ingente quantitativo di sardella, la cui pesca, detenzione e commercializzazione sono vietate, avrebbe fruttato circa 40 mila euro, se immerso sul mercato.

I tre fermati, tutti con precedenti penali di varia natura, sono stati condotti presso gli uffici delle fiamme gialle per la formalizzazione degli illeciti contestati. Il novellame sequestrato è stato posto a disposizione dell’autorità competente per i necessari accertamenti sanitari e il trattamento previsto dalla normativa vigente.

Le indagini e i precedenti sequestri

L’operazione rientra in un’attività investigativa più ampia, che nelle scorse settimane aveva già portato al fermo di un autoarticolato nel porto di Villa San Giovanni, con a bordo 1,5 tonnellate di pescato destinato al mercato illegale. I finanzieri, grazie a un attento monitoraggio della costa e a servizi di osservazione mirati, hanno individuato e bloccato il trasporto illecito lungo una delle principali arterie stradali della Calabria.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Incidente stradale Carfizzi

Grave incidente stradale a Carfizzi, nel Crotonese: due feriti gravi

Grave incidente stradale fra due autovetture nel comune di Carfizzi. Due persone ferite in modo …