Home / CRONACA / Cani maltrattati a San Giovanni in Fiore: denunciata la proprietaria

Cani maltrattati a San Giovanni in Fiore: denunciata la proprietaria


A San Giovanni in Fiore scoperti 9 cani maltrattati: erano detenuti in condizioni precarie. Denunciata la proprietaria.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

I carabinieri forestali di Aprigliano, in collaborazione con il personale veterinario dell’Asp di Cosenza, hanno sequestrato nove cani detenuti in condizioni precarie in un ricovero fatiscente situato in località Buongiorno-Gimmella, nel comune di San Giovanni in Fiore.

L’operazione è scattata a seguito di una segnalazione che ha portato i militari a effettuare un sopralluogo nella zona. All’interno di un manufatto in legno e lamiere, in condizioni igienico-sanitarie inadeguate, sono stati trovati nove cani meticci, molti dei quali sprovvisti di microchip.

Il rifugio improvvisato presentava gravi criticità tra cui lamiere con spigoli vivi e taglienti; chiodi scoperti e reti metalliche pericolose, assenza di cucce adeguate e protezioni contro le intemperie; poche ciotole per l’acqua, non sufficienti per garantire un’adeguata idratazione agli animali.

A causa di queste condizioni incompatibili con la natura degli animali, le autorità hanno disposto il sequestro del manufatto e dei cani, affidandoli a una struttura idonea.

La proprietaria degli animali è stata denunciata per detenzione di animali in condizioni non compatibili con la loro natura. L’inchiesta proseguirà per accertare ulteriori responsabilità e verificare eventuali violazioni in materia di benessere animale.

L’operazione rientra in un più ampio impegno delle forze dell’ordine per contrastare il maltrattamento degli animali e garantire il rispetto delle norme vigenti.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ineleggibilità Scalea Russo mario sindaco

Scalea: eleggibilità del sindaco Russo al centro del primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale di Scalea ha visto l’insediamento della nuova amministrazione e l’elezione di …