Home / CRONACA / Sila Grande, turista inglese disperso nei boschi salvato dai vigili del fuoco

Sila Grande, turista inglese disperso nei boschi salvato dai vigili del fuoco


Turista inglese si perde nei boschi della Sila Grande a 1500 metri di quota. Ritrovato nella notte dai vigili del fuoco di San Giovanni in Fiore.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Notte di apprensione nella Sila Grande per un turista inglese che si era smarrito nei boschi impervi a circa 1500 metri di quota nel comune di San Giovanni in Fiore. L’allarme è scattato intorno alle ore 20 e 45, quando è giunta al comando dei vigili del fuoco di Cosenza, distaccamento di San Giovanni in Fiore, una richiesta di soccorso.

Nonostante la difficoltà della zona, i vigili del fuoco sono riusciti a mantenere il contatto telefonico con l’escursionista. Immediatamente è stata attivata la procedura “Geoloc” e il sistema di ricerca IMSI Catcher per localizzare con precisione la persona dispersa.

Le ricerche, protrattesi per ore nella notte, hanno avuto esito positivo. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il turista inglese, che si trovava provato dalla disavventura e dal freddo. Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono apparse buone.

L’escursionista è stato tranquillizzato e rifocillato sul posto dai soccorritori. Successivamente, è stato accompagnato in sicurezza alla propria autovettura, che si trovava a circa cinque chilometri di distanza dal luogo del ritrovamento. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso intorno alle 3 del mattino.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …