Turista inglese si perde nei boschi della Sila Grande a 1500 metri di quota. Ritrovato nella notte dai vigili del fuoco di San Giovanni in Fiore.

Notte di apprensione nella Sila Grande per un turista inglese che si era smarrito nei boschi impervi a circa 1500 metri di quota nel comune di San Giovanni in Fiore. L’allarme è scattato intorno alle ore 20 e 45, quando è giunta al comando dei vigili del fuoco di Cosenza, distaccamento di San Giovanni in Fiore, una richiesta di soccorso.
Nonostante la difficoltà della zona, i vigili del fuoco sono riusciti a mantenere il contatto telefonico con l’escursionista. Immediatamente è stata attivata la procedura “Geoloc” e il sistema di ricerca IMSI Catcher per localizzare con precisione la persona dispersa.
Le ricerche, protrattesi per ore nella notte, hanno avuto esito positivo. I vigili del fuoco sono riusciti a raggiungere il turista inglese, che si trovava provato dalla disavventura e dal freddo. Fortunatamente, le sue condizioni di salute sono apparse buone.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
L’escursionista è stato tranquillizzato e rifocillato sul posto dai soccorritori. Successivamente, è stato accompagnato in sicurezza alla propria autovettura, che si trovava a circa cinque chilometri di distanza dal luogo del ritrovamento. L’intervento dei vigili del fuoco si è concluso intorno alle 3 del mattino.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
