L’Arcomagno di San Nicola Arcella anticipa l’apertura per la stagione 2025. La gestione del sito è affidata alla Pro Loco con un modello che punta alla sostenibilità.

La stagione all’Arcomagno di San Nicola Arcella prenderà il via in anticipo: a partire dal 17 aprile 2025, sarà possibile visitare il sito, con un mese e mezzo di anticipo rispetto allo scorso anno, quando l’apertura era avvenuta il 1° giugno. L’Arcomagno resterà fruibile fino al 31 ottobre, offrendo così un arco temporale più ampio per accogliere visitatori e turisti.
Questo risultato è il frutto di un impegno costante nell’ambito di un sistema di valorizzazione e tutela del geosito, che in pochi anni ha portato l’Arcomagno a diventare una delle mete più ambite della Calabria, apprezzata per la sua bellezza e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.
“In un contesto in cui l’overtourism rappresenta una minaccia per la qualità delle esperienze e l’integrità dei luoghi naturali, San Nicola Arcella si distingue per un modello virtuoso, capace di conciliare accessibilità e tutela, fruizione e rispetto”, fa sapere l’amministrazione comunale.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
