Home / IN PRIMO PIANO / Arcomagno di San Nicola Arcella: apertura anticipata e gestione sostenibile

Arcomagno di San Nicola Arcella: apertura anticipata e gestione sostenibile


L’Arcomagno di San Nicola Arcella anticipa l’apertura per la stagione 2025. La gestione del sito è affidata alla Pro Loco con un modello che punta alla sostenibilità.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

La stagione all’Arcomagno di San Nicola Arcella prenderà il via in anticipo: a partire dal 17 aprile 2025, sarà possibile visitare il sito, con un mese e mezzo di anticipo rispetto allo scorso anno, quando l’apertura era avvenuta il 1° giugno. L’Arcomagno resterà fruibile fino al 31 ottobre, offrendo così un arco temporale più ampio per accogliere visitatori e turisti.

Questo risultato è il frutto di un impegno costante nell’ambito di un sistema di valorizzazione e tutela del geosito, che in pochi anni ha portato l’Arcomagno a diventare una delle mete più ambite della Calabria, apprezzata per la sua bellezza e l’attenzione alla sostenibilità ambientale.

“In un contesto in cui l’overtourism rappresenta una minaccia per la qualità delle esperienze e l’integrità dei luoghi naturali, San Nicola Arcella si distingue per un modello virtuoso, capace di conciliare accessibilità e tutela, fruizione e rispetto”, fa sapere l’amministrazione comunale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente locri 106 oggi

Tragico incidente sulla SS106 VarB: un morto tra Grotteria e Locri

Incidente mortale sulla SS106 VarB tra Grotteria e Locri. Un uomo ha perso la vita …