Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante, arrivano Coppa Davis e Billie Jean King Cup

Diamante, arrivano Coppa Davis e Billie Jean King Cup


16 aprile 2025: inaugurazione a Diamante del Trophy Tour calabrese della Coppa Davis e della Billie Jean King Cup. In programma iniziative sportive.

Mercoledì 16 aprile 2025 Diamante a inaugurare il Trophy Tour che porterà in Calabria la Coppa Davis e la Billie Jean King Cup, noti e prestigiosi trofei tennistici vinti nel 2024 dalle nazionali italiane maschile e femminile.

L’appuntamento è in municipio dalle 9 alle 21. “Un evento unico per Diamante e per tutto il territorio dell’Alto Tirreno cosentino che accoglie la tappa del tour promosso dalla Federazione italiana Tennis e Padel – spiega l’amministrazione comunale -.

Cresce l’entusiasmo per questa manifestazione – viene aggiunto – che vedrà Palazzo di Città trasformarsi in un percorso emozionante per ammirare da vicino questi due trofei iconici, che segna una storica doppietta per il tennis azzurro”.

Dalle ore 9 alle ore 21, gli interessati potranno ammirare gratuitamente le due coppe, custodite nelle teche originali, i podi ufficiali e guardare contenuti multimediali dedicati alla storia del tennis italiano. Un percorso espositivo, inserito in una cornice istituzionale e di grande valore culturale, per far vivere un’emozione unica. 

Inoltre, davanti al municipio saranno allestiti dei campetti da tennis e da pickleball, con dimostrazioni a cura dei fiduciari regionali, gestite da Pierpaolo Vidiri, tecnico nazionale responsabile per il Sud.

Alle 12, nella sala consiliare Ernesto Caselli è in programma una conferenza stampa sull’inizio del Trophy Tour in Calabria, a cui prenderanno parte tra gli altri il sindaco di Diamante, Achille Ordine; il presidente del consiglio comuale Mariano Casella; Joe Lappano, consigliere nazionale Fitp; Gennaro Caselli, vicepresidente del comitato regionale Fitp Calabria; il magnifico Rettore dell’Università della Calabria, Nicola Leone. A moderare gli interventi, la giornalista Alessia Antonucci.

“Siamo onorati e felici che la nostra Città sia stata scelta quale tappa di apertura del Trophy Tour che porterà poi, a Catanzaro e a Reggio Calabria, questi due trofei dalla valenza mondiale e che negli ultimi tempi hanno suggellato il grande talento delle tenniste e dei tennisti italiani”, dichiara il presidente del consiglio Casella.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

frana taverna san giovanni d'albi

Frana sulla provinciale Taverna – San Giovanni d’Albi: strada chiusa

Oggi domenica 8 febbraio una frana ha colpito la provinciale Taverna-San Giovanni d’Albi. Intervento dei …