Home / IN PRIMO PIANO / Tortora, rapina in abitazione: carabinieri arrestano due extracomunitari

Tortora, rapina in abitazione: carabinieri arrestano due extracomunitari


I carabinieri hanno arrestato a Tortora due persone accusate di aver compiuto una rapina a danno di un marocchino. La vittima è stata aggredita brutalmente e legate con dei lacci. Le indagini proseguono sulla base di alcune immagini riprese da un telefonino.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Due extracomunitari, un marocchino e un algerino, entrambi senza fissa dimora, sono stati arrestati dai carabinieri la scorsa domenica di Pasqua a Tortora per aver compiuto una violenta rapina in casa ai danni di un marocchino.

I due sono accusati di rapina aggravata, lesioni personali aggravate, violazione di domicilio e sequestro di persona.

Nel pomeriggio di Pasqua, sostiene l’Arma, i due fermati sono entrati in casa della vittima e l’hanno aggredita fisicamente. In seguito, l’uomo è stato legato con i lacci di uno zaino e così è stato lasciato per circa un’ora. Nel frattempo, i due complici si appropriavano d oggetti presenti nell’abitazione.

La loro fuga è stata notata da un soggetto che ne ha riferito ai carabinieri, raggiunti inoltre dalla richiesta di intervento da parte della vittima, riuscita nel frattempo a liberarsi.

Con le indicazioni in loro possesso, i militari hanno avviato le ricerche dei malviventi nell’area del fiume Noce, dove poco dopo sono stati rintracciati e trovati in possesso di una collanina in argento, parte della refurtiva. I due, sono stati quindi portati al carcere di Paola e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Le indagini proseguono e, per una più precisa ricostruzione dei fatti, i carabinieri si avvalgono delle immagini dell’aggressione a scopo di rapina riprese da un cellulare posto sotto sequestro.

La vittima ha riportato ferite su tutto il corpo, in particolare al volto, ed è stato curato presso l’ospedale di Praia a Mare dove i medici lo hanno dimesso in serata con una prognosi di 90 giorni.

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri della stazione di Praia a Mare e della sezione Radiomobile del Norm della compagnia di Scalea.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

scuole chiuse Tirreno cosentino arancione

Allerta meteo arancione sul Tirreno cosentino: scuole chiuse in diversi comuni martedì 17 febbraio 2026

Protezione civile: allerta arancione sul Tirreno cosentino per domani martedì 17 febbraio 2026. Previsioni di …