Un cittadino di origini russe è stato denunciato a Orsomarso per “gestione illecita di rifiuti” e “violazioni di sigilli”. Sequestrati rifiuti e mezzo utilizzato per il trasporto.

Un cittadino di origini russe, incensurato, è stato deferito all’autorità giudiziaria per “gestione illecita di rifiuti” e “violazioni di sigilli” a Orsomarso.
Il nucleo carabinieri Forestale di Scalea e la polizia locale di Orsomarso hanno effettuato l’operazione di controllo.
Nei giorni scorsi, è stata monitorata un’area lungo la Sp 10, vicino alle sponde del fiume Lao, già precedentemente posta sotto sequestro penale per la presenza di rifiuti gestiti illecitamente. Durante un appostamento, è stato notato un furgone bianco con a bordo un uomo di mezza età che si introduceva nella piazzola adiacente al sito sequestrato. Dopo una breve manovra, il veicolo si è fermato vicino all’area e ha scaricato alcuni sacchi contenenti rifiuti, per poi riprendere la marcia.
Ne è nato un inseguimento del furgone, con l’ausilio del nucleo radiomobile, allertato dalla centrale operativa della compagnia di Scalea. Le forze dell’ordine hanno inseguito il mezzo, che ha proseguito la corsa senza fermarsi, fino a quando i militari sono riusciti a bloccarlo, identificando il conducente. L’uomo è stato condotto presso gli uffici del nucleo carabinieri Forestale di Scalea, dove è stato formalmente denunciato.
Nel corso dell’operazione, sono stati sequestrati sia i rifiuti rinvenuti sia il mezzo utilizzato per il trasporto. L’intero fascicolo è stato trasmesso alla Procura della Repubblica di Paola per i provvedimenti di competenza.
Le attività di controllo e monitoraggio del territorio di Orsomarso da parte del nucleo Forestale hanno portato a diversi accertamenti positivi e al deferimento di 5 persone negli ultimi mesi.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Di recente, un’altra operazione dei carabinieri a Orsomarso ha portato al rinvenimento di due carcasse di automobili in un’area periferica del comune. Sono in corso indagini per risalire ai responsabili, sospettati di aver rubato le automobili per ricavarne parti di ricambio.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
