Cetraro, il neo eletto sindaco Giuseppe Aieta sull’omicidio Corallo: “Apriremo il confronto, la città deve riscattarsi. Subito mano alla nuova caserma carabinieri”.

“L’omicidio Corallo, in chiaro stile mafioso avvenuto in pieno giorno sulla Ss 18, conferma la nostra idea su un fenomeno ormai da anni fuori controllo che mette a dura prova ogni possibile tentativo di riscatto della città”.
Lo dice Giuseppe Aieta, sindaco di Cetraro che ha dovuto occuparsi di quanto avvenuto nel pomeriggio di ieri in città a poche ore dalla sua proclamazione come nuovo sindaco.
“Credo – ha poi aggiunto – non sia più rinviabile una discussione aperta e franca con le istituzioni preposte alla sicurezza pubblica. Oggi, mi insedierò e affronterò il tema della nuova caserma dei carabinieri che da sola non sarà certo sufficiente a fronteggiare un fenomeno che negli anni è cresciuto in una escalation criminale che non ha precedenti”.
Il neo eletto primo cittadino, ha poi reso noto che il comizio di ringraziamento previsto per oggi è stato annullato.
Nel pomeriggio di ieri, martedì 27 maggio 2025, Pino Corallo, meccanico 59enne di Cetraro, con precedenti, è stato ucciso nei pressi di una officina del paese, posta lungo la statale, da alcuni colpi di pistola esplosi dal passeggero di un motociclo condotto da un’altra persona.
Sul caso indagano i carabinieri.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
