Home / CRONACA / Diamante: sequestrato lido abusivo a mare, indagini della capitaneria di porto

Diamante: sequestrato lido abusivo a mare, indagini della capitaneria di porto


Un lido con annessi servizi è stato posto sotto sequestro a Diamante da capitaneria di porto e polizia locale per occupazione abusiva di un’area demaniale di oltre 1.100 metri quadrati.

Un lido con annessi servizi di ristorazione situato nel Comune di Diamante è stato posto sotto sequestro nei giorni scorsi.

L’operazione è stata condotta dai militari della capitaneria di porto unitamente al personale della polizia locale con la collaborazione della guardia di finanza per gli aspetti di competenza. Il provvedimento è scattato a seguito dell’accertamento di un’occupazione abusiva di un’area demaniale marittima.

Le indagini svolte hanno permesso di individuare un’area demaniale di considerevole pregio, estesa per complessivi 1.160 metri quadrati. Su questa superficie, la società gestrice aveva realizzato opere di facile e difficile rimozione, adibite a bar, ristorante e pizzeria, senza alcun titolo concessorio in corso di validità.

“In funzione della grave compromissione del bene giuridico rappresentato dal demanio marittimo – si legge in una nota dell’Ufficio circondariale marittimo di Maratea, comandato dal tenente di vascello Michele Lenti – è stata eseguita la misura cautelare reale del sequestro preventivo d’urgenza, successivamente convalidata dal Gip del tribunale di Paola”.

L’attività di sequestro del lido di Diamante privo di concessione valida è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Paola, retta dal procuratore capo Domenico Fiordalisi.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …