Home / CRONACA / Verbicaro: manifestazione per la Pace, un grido contro il genocidio a Gaza

Verbicaro: manifestazione per la Pace, un grido contro il genocidio a Gaza


Domenica 2 giugno 2025 a Verbicaro una manifestazione per la Pace, organizzata dal Comune e Associazioni unite, chiederà la fine del genocidio a Gaza e l’embargo delle armi.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

Una manifestazione per la Pace e per fermare il Genocidio a Gaza è in programma a Verbicaro domenica 2 giugno 2025, organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con le Associazioni unite.

“Vogliamo far sentire la voce di tutti coloro che non tollerano più il silenzio di fronte alle guerre che dilaniano il pianeta e in particolare l’orrore del genocidio a Gaza in Palestina. L’obiettivo è alzare un grido di sdegno verso l’oppressione dei popoli e lo sterminio di civili inermi”, fanno sapere i promotori.

Gli stessi precisano che “l’evento non vuole avere alcun colore politico, ma essere un atto di umanità, empatia e compassione”.

Gli organizzatori inoltre invitano “tutti coloro che non possono più tollerare ciò che sta accadendo ad unirsi a questo grido di solidarietà con chi non può far sentire la propria disperazione e le proprie richieste di aiuto. La manifestazione è un invito a non restare complici di un silenzio assordante di fronte a tanta sofferenza”.

Il corteo partirà dalla Chiesa del Sacro Cuore alle 18 e 30 e proseguirà fino al palazzo comunale. Lungo il percorso verranno interpretati dei flash mob a tema sulla pace e sull’urgenza di fermare il genocidio. Il corteo terminerà di fronte al palazzo comunale, dove verrà issata la bandiera della Palestina, che lì rimarrà in quella posizione “fino a che il genocidio di Gaza non sarà fermato”, puntualizzano i promotori.

È suggerita una maglietta bianca come dress code. L’evento è aperto a singoli e associazioni, provenienti da Verbicaro e da tutti i paesi della provincia e oltre. Nel giorno della Festa della Repubblica Italiana, i manifestanti chiederanno a chi li rappresenta l’embargo delle armi destinate a Israele e il riconoscimento dello stato libero della Palestina, ribadendo con forza: “Noi italiani ripudiamo la guerra”.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …