Un 53enne di Cirò Marina è stato raggiunto da un divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico per stalking e minacce decennali alla vicina di casa.

Un 53enne di Cirò Marina è stato destinatario, nei giorni scorsi, di un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il tribunale di Crotone, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento riconosce gravi indizi di colpevolezza a carico dell’uomo, indagato per il delitto di atti persecutori (stalking) nei confronti della vicina di casa.
Secondo l’impostazione accusatoria accolta dal Gip, l’indagato, quasi quotidianamente e da circa dieci anni, avrebbe minacciato di morte la vicina, paventando, nei confronti di lei e dei suoi familiari, anche l’utilizzo di armi.
I primi accertamenti, condotti subito dopo la denuncia sporta dalla persona offesa, hanno consentito ai carabinieri di raccogliere un quadro indiziario importante. Questo è composto da elementi quali pedinamenti, insulti, musica ad altissimo volume anche nelle ore notturne, lancio di petardi e atti osceni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Da tale quadro è emerso che le condotte aggressive e vessatorie non si sarebbero fermate nemmeno in presenza dei parenti della persona offesa.
Il quadro indiziario raccolto dai carabinieri a carico dell’indagato è stato pienamente condiviso dalla Procura della Repubblica di Crotone, che ha avanzato richiesta di emissione di misura cautelare. Il Gip, accogliendo la richiesta, ha disposto per l’uomo il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa, a una distanza di almeno 500 metri, e con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
