Due persone sono state denunciate a Melissa (KR) dai carabinieri per occupazione abusiva di un immobile Aterp, forzando finestra e portone.

Nei giorni scorsi, a Melissa, i militari della compagnia di Cirò Marina hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna, per il reato di occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui.
I due, senza alcun titolo, si erano introdotti in un’abitazione danneggiando una finestra e il portone d’ingresso, occupandola stabilmente.
Il controllo, effettuato dai carabinieri unitamente a personale dell’Aterp, l’Azienda territoriale edilizia residenziale pubblica della Regione Calabria, ha permesso di cristallizzare una situazione di illiceità. È stato così contestato un reato di recente introduzione, che punisce con la reclusione da 2 a 7 anni chi, tra l’altro, mediante violenza o minaccia, occupa o detiene senza titolo un immobile destinato a domicilio altrui o le sue pertinenze.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Il tutto è stato trasmesso alla Procura della Repubblica di Crotone per gli accertamenti del caso. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del diritto di difesa e del contradditorio tra le parti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
