Home / CRONACA / Melissa: due denunciati per occupazione abusiva di casa popolare

Melissa: due denunciati per occupazione abusiva di casa popolare


Due persone sono state denunciate a Melissa (KR) dai carabinieri per occupazione abusiva di un immobile Aterp, forzando finestra e portone.

Nei giorni scorsi, a Melissa, i militari della compagnia di Cirò Marina hanno denunciato in stato di libertà due persone, un uomo e una donna, per il reato di occupazione arbitraria di immobile destinato a domicilio altrui.

I due, senza alcun titolo, si erano introdotti in un’abitazione danneggiando una finestra e il portone d’ingresso, occupandola stabilmente.

Il controllo, effettuato dai carabinieri unitamente a personale dell’Aterp, l’Azienda territoriale edilizia residenziale pubblica della Regione Calabria, ha permesso di cristallizzare una situazione di illiceità. È stato così contestato un reato di recente introduzione, che punisce con la reclusione da 2 a 7 anni chi, tra l’altro, mediante violenza o minaccia, occupa o detiene senza titolo un immobile destinato a domicilio altrui o le sue pertinenze.

Il tutto è stato trasmesso alla Procura della Repubblica di Crotone per gli accertamenti del caso. Si precisa che il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari e l’eventuale colpevolezza degli indagati dovrà essere accertata in sede di processo, nel rispetto del diritto di difesa e del contradditorio tra le parti.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …