Home / IN PRIMO PIANO / Marano Marchesato: sciolto il consiglio comunale, nominato commissario prefettizio

Marano Marchesato: sciolto il consiglio comunale, nominato commissario prefettizio


Il Prefetto di Cosenza ha sospeso il consiglio comunale di Marano Marchesato a seguito delle dimissioni della maggioranza dei consiglieri, nominando Rosa Correale come commissario prefettizio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Il Prefetto della Provincia di Cosenza, Rosa Maria Padovano, ha sospeso il consiglio comunale di Marano Marchesato. Il provvedimento si è reso necessario a seguito delle recenti dimissioni contestuali rassegnate dalla carica della metà più uno dei consiglieri comunali.

Per effetto di tali dimissioni, si è realizzata la fattispecie prevista dalla legge sull’ordinamento degli enti locali, in particolare l’articolo 141 sullo “Scioglimento e sospensione dei consigli comunali e provinciali”.

Con il citato provvedimento, il Prefetto, data la grave ed urgente necessità connessa all’impossibilità di assicurare il normale funzionamento degli organi elettivi, ha incaricato della provvisoria gestione del comune Rosa Correale, viceprefetto vicario coordinatore della Prefettura di Cosenza. A lei sono stati conferiti i poteri spettanti al sindaco, al consiglio e alla giunta comunale.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ineleggibilità Scalea Russo mario sindaco

Scalea: eleggibilità del sindaco Russo al centro del primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale di Scalea ha visto l’insediamento della nuova amministrazione e l’elezione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *