Home / CRONACA / Briatico: quattro bagnanti intrappolati dopo frana, salvati dalla Guardia Costiera

Briatico: quattro bagnanti intrappolati dopo frana, salvati dalla Guardia Costiera


Quattro bagnanti rimasti bloccati su una spiaggetta a Briatico sono stati salvati dalla Guardia Costiera con l’aiuto di un diportista.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Quattro bagnanti sono stati salvati nella tarda serata di domenica 8 giugno 2025 a Briatico, in provincia di Vibo Valentia. Le persone erano rimaste intrappolate su una spiaggetta in località “Mulino della Rocchetta”, il cui accesso da terra era stato ostruito a causa di una recente frana della scalinata.

La segnalazione è pervenuta alla sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia. Immediatamente, la motovedetta MV CP 808 è stata inviata sul posto per le operazioni di soccorso.

I bagnanti, rassicurati anche dal personale dei carabinieri e dei vigili del fuoco già intervenuti da terra, sono stati recuperati dai militari della guardia costiera. L’operazione ha beneficiato del fattivo contributo di un diportista, che ha messo a disposizione la propria unità.

Le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dalla presenza di numerosi scogli affioranti e dai bassi fondali. Nonostante ciò, si sono concluse positivamente.

I quattro bagnanti sono stati poi sbarcati presso il porto di Vibo Marina. Sebbene in lieve stato di agitazione per l’accaduto, presentavano buone condizioni di salute.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Ineleggibilità Scalea Russo mario sindaco

Scalea: eleggibilità del sindaco Russo al centro del primo Consiglio comunale

Il primo Consiglio comunale di Scalea ha visto l’insediamento della nuova amministrazione e l’elezione di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *