Quattro bagnanti rimasti bloccati su una spiaggetta a Briatico sono stati salvati dalla Guardia Costiera con l’aiuto di un diportista.

Quattro bagnanti sono stati salvati nella tarda serata di domenica 8 giugno 2025 a Briatico, in provincia di Vibo Valentia. Le persone erano rimaste intrappolate su una spiaggetta in località “Mulino della Rocchetta”, il cui accesso da terra era stato ostruito a causa di una recente frana della scalinata.
La segnalazione è pervenuta alla sala operativa della capitaneria di porto di Vibo Valentia. Immediatamente, la motovedetta MV CP 808 è stata inviata sul posto per le operazioni di soccorso.
I bagnanti, rassicurati anche dal personale dei carabinieri e dei vigili del fuoco già intervenuti da terra, sono stati recuperati dai militari della guardia costiera. L’operazione ha beneficiato del fattivo contributo di un diportista, che ha messo a disposizione la propria unità.
Le operazioni di soccorso sono state rese difficoltose dalla presenza di numerosi scogli affioranti e dai bassi fondali. Nonostante ciò, si sono concluse positivamente.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
I quattro bagnanti sono stati poi sbarcati presso il porto di Vibo Marina. Sebbene in lieve stato di agitazione per l’accaduto, presentavano buone condizioni di salute.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
