Home / COMUNI / CETRARO / Cetraro, nella notte incendiati mezzi della raccolta rifiuti

Cetraro, nella notte incendiati mezzi della raccolta rifiuti


Un incendio ha distrutto nella notte alcuni mezzi per la raccolta dei rifiuti della ditta Ecologia Oggi nel Comune di Cetraro. Sul posto vigili del fuoco per lo spegnimento delle fiamme e carabinieri: avviate indagini.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Poco prima della mezzanotte scorsa un incendio sulla cui natura dolosa non ci sarebbero dubbi ha distrutto alcuni mezzi per la raccolta dei rifiuti nel Comune di Cetraro.

I veicoli da lavoro erano in sosta nel piazzale della ditta che si occupa del servizio in città, Ecologia Oggi, situato nella zona Marina. Dal rogo si è sprigionato un denso fumo nero che ha invaso la zona circostante arrecando disagi ai residenti.

Sul posto i vigili del fuoco per lo spegnimento dell’incendio e i carabinieri della compagnia di Paola, diretta da Marco Pedullà, che hanno avviato accertamenti.

Presente anche il sindaco del Comune di Cetraro, Giuseppe Aieta, recentemente eletto. Dal suo insediamento, ha dovuto già occuparsi dell’omicidio per strada di un meccanico 59enne e, dopo il rogo della notta scorsa, di una probabile intimidazione.

A novembre 2023 un precedente simile: in quella occasione, un solo camion per la raccolta dei rifiuti era andato distrutto nello stesso luogo utilizzato dalla ditta per il ricovero dei mezzi da lavoro.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

villaggio turistico villapiana

Villapiana, sequestrato villaggio turistico per truffa aggravata sui finanziamenti pubblici

Un villaggio turistico a Villapiana e due terreni, per oltre 33 milioni di euro, sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *