Home / CRONACA / Tortora: pullo di barbagianni ferito salvato dai carabinieri forestali

Tortora: pullo di barbagianni ferito salvato dai carabinieri forestali


Un pullo di barbagianni ferito è stato trovato a Tortora Marina e salvato dai carabinieri forestali di Scalea, che lo hanno affidato a un centro specializzato per le cure necessarie.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un pullo di barbagianni (Tyto Alba), ferito e visibilmente debilitato, è stato rinvenuto all’interno di un terreno privato nel comune di Tortora Marina.

L’animale, un rapace notturno di straordinaria bellezza e specie protetta a livello nazionale e comunitario, è stato notato da un cittadino che lo ha individuato in difficoltà, accovacciato tra la vegetazione.

Nonostante non siano direttamente adibiti al recupero di tali animali, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Scalea si sono adoperati per il salvataggio del rapace.

Il pullo è stato recapitato a un centro specializzato di Rende, dove riceverà le cure necessarie. Senza questo intervento, il piccolo barbagianni non sarebbe sopravvissuto.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …