Un pullo di barbagianni ferito è stato trovato a Tortora Marina e salvato dai carabinieri forestali di Scalea, che lo hanno affidato a un centro specializzato per le cure necessarie.

Un pullo di barbagianni (Tyto Alba), ferito e visibilmente debilitato, è stato rinvenuto all’interno di un terreno privato nel comune di Tortora Marina.
L’animale, un rapace notturno di straordinaria bellezza e specie protetta a livello nazionale e comunitario, è stato notato da un cittadino che lo ha individuato in difficoltà, accovacciato tra la vegetazione.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Nonostante non siano direttamente adibiti al recupero di tali animali, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Scalea si sono adoperati per il salvataggio del rapace.
Il pullo è stato recapitato a un centro specializzato di Rende, dove riceverà le cure necessarie. Senza questo intervento, il piccolo barbagianni non sarebbe sopravvissuto.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
