Home / IN PRIMO PIANO / Lauria, sit-in per Gaza: “Cessate il fuoco”

Lauria, sit-in per Gaza: “Cessate il fuoco”


Gaza, partiti e associazioni di Lauria promuovono sit-in: “In piazza per la pace, il disarmo e per un immediato cessate il fuoco in Medio Oriente”.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Oggi, sabato 21 giugno 2025, alle 19 in Largo Plebiscito a Lauria, si terrà un sit-in per la pace a Gaza, promosso da una rete di associazioni, movimenti e forze politiche locali e nazionali.

L’iniziativa nasce dalla profonda esigenza di promuovere la pace e il disarmo, e per chiedere con forza un immediato cessate il fuoco in Medio Oriente, con particolare riferimento alla drammatica situazione in corso nella Striscia di Gaza. In un momento in cui i conflitti si intensificano e le vittime civili aumentano, sentiamo il dovere morale e civile di far sentire la nostra voce.

Durante il sit-in sarà disponibile un microfono aperto, a disposizione di chiunque voglia condividere riflessioni, testimonianze o semplicemente esprimere il proprio sostegno alla causa della pace.

L’evento è promosso e sostenuto da numerose realtà del territorio, tra cui:
Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Alleanza Verdi Sinistra, CGIL, ANPI – Sezione Lauria Valle del Noce, ARCI Lauria, Legambiente Lauria, Coordinamento per la Pace Lauria e Valle del Noce, Striker Collective, Associazione VENTI, Conferenza delle Donne Democratiche di Basilicata, Libera Lagonegrese.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

incidente mortale cerchiara di calabria oggi

Cerchiara di Calabria: automobilista morto nello scontro auto-tir sulla SP 263, un ferito

Incidente mortale oggi sulla SP 263 all’altezza di Cerchiara di Calabria: scontro tra un’autovettura e …