Home / CRONACA / Reggio Calabria: viola il divieto di avvicinamento e scatta l’arresto grazie al braccialetto elettronico

Reggio Calabria: viola il divieto di avvicinamento e scatta l’arresto grazie al braccialetto elettronico


Un giovane a Reggio Calabria è stato arrestato dopo aver violato il divieto di avvicinamento all’ex compagna, grazie al segnale d’allarme del braccialetto elettronico che ha allertato i carabinieri.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un giovane di Reggio Calabria è stato arrestato dopo essere stato sorpreso a pochi metri dall’abitazione della sua ex compagna, nonostante avesse l’obbligo imposto dal giudice di tenersi lontano da lei.

A bloccarlo è stata una pattuglia dei carabinieri della compagnia di Reggio Calabria, intervenuta immediatamente dopo il segnale d’allarme lanciato dal braccialetto elettronico che l’uomo era tenuto a indossare.

L’uomo è stato arrestato in esecuzione di un’ordinanza che ha disposto nei suoi confronti la misura più severa degli arresti domiciliari.

Già in passato, l’uomo avrebbe tenuto comportamenti aggressivi, minacciosi e molesti, tali da far temere per l’incolumità della vittima. Queste condotte avevano già spinto l’autorità giudiziaria ad applicare le prime misure restrittive, che si sono rivelate insufficienti a contenere l’escalation.

L’episodio sottolinea come la tecnologia, da sola, non sia sufficiente senza un controllo costante del territorio. In questo caso, la risposta tempestiva dei carabinieri è stata determinante, evitando conseguenze peggiori per la donna. L’Arma dei carabinieri ribadisce la propria vicinanza e l’impegno costante nella tutela delle vittime di violenza domestica e atti persecutori.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

lauria ospedale risonanza magnetica

Sanità in Basilicata: la Radiologia di Lauria si rinnova con nuova Risonanza Magnetica

Il Presidio ospedaliero distrettuale di Lauria vedrà la ristrutturazione del reparto di Radiologia e l’installazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *