Il sindaco di Diamante, Achille Ordine, firma un’ordinanza che vieta di circolare in costume o a torso nudo per le strade della città, tutelando il decoro urbano e l’immagine turistica.

A Diamante, la politica locale si occupa di turismo e decoro per tutelare l’immagine della città. Il sindaco Achille Ordine ha firmato un’ordinanza che vieta di circolare o sostare in costume da bagno o a torso nudo per le strade, le vie, le piazze, gli esercizi commerciali e le aree verdi di tutto il territorio comunale.
Il provvedimento – non nuovo per la Città dei Murales -, che contiene disposizioni urgenti a tutela del decoro urbano, è entrato in vigore nei giorni scorsi, con la pubblicazione dell’ordinanza sindacale sull’albo pretorio del Comune di Diamante, e resterà valido fino al 30 settembre 2025.
L’unica eccezione riguarda le aree di Diamante strettamente correlate alle attività di balneazione o ai luoghi aperti al pubblico che, per loro natura o destinazione, prevedono la possibilità di stare in costume o a torso nudo.
L’amministrazione comunale intende con questa disposizione arginare una pratica, sempre più diffusa, che non rispetta le norme elementari di decoro e il comune senso del pudore, creando disagio agli altri e compromettendo l’immagine turistica della città.
Per chi non rispetterà il divieto sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro. L’iniziativa mira a garantire un ambiente più rispettoso e accogliente per residenti e visitatori, specialmente durante la stagione turistica.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
