Home / COMUNI / DIAMANTE / Diamante dice stop a torso nudo e costume in strada: ordinanza per il decoro urbano

Diamante dice stop a torso nudo e costume in strada: ordinanza per il decoro urbano


Il sindaco di Diamante, Achille Ordine, firma un’ordinanza che vieta di circolare in costume o a torso nudo per le strade della città, tutelando il decoro urbano e l’immagine turistica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

A Diamante, la politica locale si occupa di turismo e decoro per tutelare l’immagine della città. Il sindaco Achille Ordine ha firmato un’ordinanza che vieta di circolare o sostare in costume da bagno o a torso nudo per le strade, le vie, le piazze, gli esercizi commerciali e le aree verdi di tutto il territorio comunale.

Il provvedimento – non nuovo per la Città dei Murales -, che contiene disposizioni urgenti a tutela del decoro urbano, è entrato in vigore nei giorni scorsi, con la pubblicazione dell’ordinanza sindacale sull’albo pretorio del Comune di Diamante, e resterà valido fino al 30 settembre 2025.

L’unica eccezione riguarda le aree di Diamante strettamente correlate alle attività di balneazione o ai luoghi aperti al pubblico che, per loro natura o destinazione, prevedono la possibilità di stare in costume o a torso nudo.

L’amministrazione comunale intende con questa disposizione arginare una pratica, sempre più diffusa, che non rispetta le norme elementari di decoro e il comune senso del pudore, creando disagio agli altri e compromettendo l’immagine turistica della città.

Per chi non rispetterà il divieto sono previste sanzioni che vanno da 25 a 500 euro. L’iniziativa mira a garantire un ambiente più rispettoso e accogliente per residenti e visitatori, specialmente durante la stagione turistica.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *