Home / IN PRIMO PIANO / Ospedale di Paola, appello per l’Emodinamica: “Pazienti in difficoltà per carenza medici”

Ospedale di Paola, appello per l’Emodinamica: “Pazienti in difficoltà per carenza medici”


L’emodinamista Francescantonio Rosselli lancia un appello per l’apertura della nuova sala di Emodinamica all’ospedale di Paola, bloccata dalla carenza di medici e dalla difficoltà nei trasferimenti dei pazienti.

A Paola, l’apertura della nuova sala di Emodinamica presso l’ospedale cittadino si scontra con una difficoltà critica: la carenza di personale medico.

L’allarme arriva direttamente da Francescantonio Rosselli, emodinamista esperto in cardiologia, che ha pubblicato un appello sottolineando le gravi conseguenze per i pazienti.

“Siamo in serie difficoltà”, si legge nell’appello. I trasferimenti di pazienti che necessitano di coronarografia verso altri ospedali risultano “complessi”, principalmente a causa della mancanza di personale medico nel reparto di cardiologia.

A complicare ulteriormente la situazione, vi è una disposizione regionale che non consente al servizio 118 di mettere a disposizione un proprio medico per i trasporti.

Nonostante la struttura disponga già di una sala di Emodinamica nuova e completamente attrezzata, con personale qualificato pronto a operare, i pazienti si trovano costretti ad attendere. Il nodo centrale, dunque, è la mancanza di medici emodinamisti, condizione essenziale per garantire un servizio attivo 24 ore su 24.

La vicenda ha già suscitato la reazione del mondo politico locale. Si sono espressi in merito la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Sabrina Mannarino, e i sindaci di Paola, Roberto Perrotta, e di San Lucido, Cosimo De Tommaso.

Tutti hanno sollevato la questione direttamente al presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto, chiedendo un intervento risolutivo per sbloccare la situazione e rendere pienamente operativo un servizio vitale per il territorio.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Perdita GPL SS 106 Catanzaro

Perdita di GPL su SS 106 a Catanzaro: intervento urgente dei vigili del fuoco

Emergenza a Catanzaro: perdita di GPL da autocisterna su Sd 106. Vigili del Fuoco in …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *