Home / IN PRIMO PIANO / Santa Maria del Cedro: Carmine Donnina riceve il cappello alpino a L’Aquila

Santa Maria del Cedro: Carmine Donnina riceve il cappello alpino a L’Aquila


Nei giorni scorsi, a L’Aquila, si è svolta la cerimonia di benedizione e consegna del cappello alpino. Tra i 130 giovani militari, anche Carmine Donnina da Santa Maria del Cedro.

Un giovane di Santa Maria del Cedro, Carmine Donnina, 22 anni ha ricevuto il suo cappello alpino in una solenne cerimonia che si è svolta nei giorni scorsi a L’Aquila.

La cerimonia, tenutasi in Piazza Duomo, ha visto la partecipazione di 130 giovani militari, i “bocia”, del corso “Solarolo III” dell’Esercito Italiano.

Il cappello alpino, con la sua caratteristica penna nera, rappresenta tradizione, impegno e legame con la montagna. Questo rito ha un forte valore simbolico, segnando il passaggio di testimone tra i veterani, i “veci”, e le giovani reclute del Corpo.

Alla cerimonia hanno partecipato anche i parenti dei 130 giovani militari. Tra questi giovani alpini, provenienti da ogni parte d’Italia a testimonianza dell’estensione geografica del Corpo degli Alpini, sei sono calabresi. Uno di loro è proprio l’alpino di Santa Maria del Cedro, Carmine Donnina.

mary ristorante pizzeria santa maria del cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

catanzaro droga scico

Catanzaro: nove arresti per traffico internazionale di cocaina e hashish legato alla cosca Gallace

Nove persone sono state arrestate a Catanzaro per traffico internazionale di droga dal Sudamerica. L’operazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *