Un incendio ha distrutto l’automobile del sindaco del Comune di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, mentre era parcheggiata nei pressi della sua abitazione. Sul posto carabinieri per gli accertamenti e vigili del fuoco.

Un incendio ha distrutto nella notte l’automobile del sindaco del Comune di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo.
Come riferito dallo stesso primo cittadino, le fiamme sono esplose intorno alle 4 del mattino, avvolgendo completamente la vettura parcheggiata nei pressi della sua abitazione.
I vigili del fuoco, intervenuti sul posto hanno trovato l’automobile completamente distrutta e – riferiscono – non hanno riscontrato nell’immediatezza elementi tali da far ipotizzare un’azione dolosa.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Scalea che hanno avviato accertamenti per risalire alle cause del rogo non escludendo per il momento alcuna pista investigativa.
“Ringrazio tutti per la solidarietà espressa mi. Mi dispiace non poter rispondere singolarmente. Non ho sospetti. Ai carabinieri racconterò di tutti i miei incontri più recenti per consentire tutte le indagini possibili“, ha aggiunto Eugenio Madeo.
Incendio automobile sindaco di San Nicola Arcella: le reazioni
“Solidarietà al sindaco di San Nicola Arcella, Eugenio Madeo, al quale nella notte è stata data alle fiamme la propria autovettura. Una vile intimidazione sulla quale mi auguro possa essere fatta presto piena luce”. Così, in una nota, il presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. “La Regione – aggiunge – è vicina al primo cittadino Madeo e a tutti gli amministratori vittime di violenza. La Calabria onesta non indietreggerà di un millimetro contro chi vorrebbe ancora danneggiare l’immagine della nostra bellissima terra”.
All’attestato di solidarietà del governatore calabrese si sono affiancate le reazioni di sdegno e di solidarietà al tempo stesso di numerosi politici, amministratori locali e personalità del mondo dell’associazionismo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
