Il Comune di Santa Maria del Cedro riceve 1,5 milioni di euro dal Fondo “Sport e Periferie” per la riqualificazione dello stadio “Egidio Valente”, potenziando le infrastrutture sportive locali.

Un finanziamento di 1.500.000 euro è stato assegnato al Comune di Santa Maria del Cedro, destinato alla riqualificazione dello stadio “Egidio Valente”. Le risorse provengono dal Fondo “Sport e Periferie” 2025, promosso dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
La somma è un importante traguardo per la città, che vede così potenziate le sue infrastrutture sportive. Lo stadio, situato nella frazione di Marcellina, sarà oggetto di un intervento significativo.
Nella visione dell’attuale amministrazione comunale la riqualificazione dello stadio Egidio Valente, già nei mesi scorsi oggetto di interventi, rappresenterà un passo significativo per potenziare le infrastrutture sportive locali e offrirà così nuove opportunità di aggregazione e crescita alla comunità di Santa Maria del Cedro.
Questo nuovo finanziamento si aggiunge ad altri importanti interventi già in corso sul territorio. Circa un milione di euro è stato destinato alla riqualificazione dell’area di via Laos, a Marcellina, dove sorge il campetto ex parrocchia. Ulteriori 700.000 euro finanzieranno il completamento della struttura polivalente in località Santoro.
Soddisfatto il sindaco Ugo Vetere, che ha definito il finanziamento un’opportunità preziosa per lo sviluppo dello sport e il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Il primo cittadino ha voluto ringraziare in particolare Claudio Adduci, responsabile dell’area tecnica settore Lavori pubblici e demanio del comune, e i suoi collaboratori, per il lavoro svolto nell’ottenimento del contributo.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
