Oltre 30 chilogrammi di droga tra hashish e pasta di marijuana, e più di un chilogrammo e mezzo di cocaina, sono stati sequestrati dai carabinieri in un terreno a Gioiosa Ionica.

Oltre 30 chilogrammi tra hashish e pasta di marijuana, insieme a più di un chilogrammo e mezzo di cocaina pura, sono stati sequestrati ieri, venerdì 18 luglio 2025, in un terreno isolato nelle campagne di Gioiosa Ionica.
La scoperta è stata fatta dai carabinieri della stazione locale, supportati dallo squadrone eliportato Cacciatori Calabria.
Secondo le stime preliminari, dalla droga rinvenuta, una volta immessa sul mercato, si sarebbero potute ricavare oltre 45.000 dosi, per un guadagno illecito complessivo stimato in più di 350.000 euro.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Le modalità del ritrovamento della droga a Gioiosa Ionica
Nel corso di un servizio di controllo del territorio, i militari hanno notato movimenti sospetti nei pressi di un terreno isolato. L’intuito operativo ha spinto i carabinieri a eseguire una perlustrazione approfondita della zona.
Dopo un’attenta battuta tra la fitta vegetazione e i sentieri sterrati, i militari hanno individuato un’anomalia nel terreno: un leggero dislivello e tracce compatibili con recenti attività di scavo. Proprio lì, ben nascosti sotto il livello del suolo, sono stati rinvenuti due grossi fusti in plastica, sigillati ermeticamente.
All’interno, è stato trovato il deposito di sostanze stupefacenti: i 30 chilogrammi tra hashish e pasta di marijuana erano suddivisi in trentasei confezioni. La cocaina pura, invece, era confezionata sottovuoto con modalità professionali.
Secondo l’Arma il ritrovamento evidenzia la capacità delle organizzazioni criminali di adattarsi all’ambiente e di sfruttare le caratteristiche geografiche della Locride per nascondere e gestire i propri traffici illeciti. L’operazione conferma il valore strategico della collaborazione tra le componenti territoriali dell’arma e le unità specializzate.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
