Home / CRONACA / Maratea: allarme cinghiali, nuovo avvistamento a Castrocucco

Maratea: allarme cinghiali, nuovo avvistamento a Castrocucco


Il presidente del Consorzio Turistico Maratea, Biagio Salerno, lancia l’allarme sulla presenza sempre più frequente e aggressiva di cinghiali a Castrocucco di Maratea.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Un nuovo avvistamento di cinghiali è stato denunciato a Castrocucco di Maratea, dove gli animali si spingono fino al centro abitato, anche di giorno. La segnalazione, con la diffusione di un video, è stata fatta dal presidente del Consorzio Turistico Maratea, Biagio Salerno.

Secondo Salerno, la presenza degli ungulati è in costante aumento. I cinghiali, spesso in gruppi numerosi e aggressivi, si rifugiano nell’area abbandonata della ex Pamafi e nei boschi, per poi avvicinarsi alle case senza più alcun timore della presenza umana.

La situazione sta causando ingenti danni, con gli animali che devastano giardini, orti privati e coltivazioni agricole. Salerno ha concluso che la presenza dei cinghiali sta creando pesanti interferenze nella vita quotidiana dei residenti e un grave danno economico alle attività locali.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

greenway dei cedri riviera turismo rigenerativo armonico

Turismo armonico e rigenerativo nella Riviera dei Cedri: talk al Diamante Peperoncino Festival

Sul Lungomare Mancini a Diamante il talk su turismo armonico e rigenerativo nella Riviera dei …