Home / IN PRIMO PIANO / Paola: 21 tirocinanti Tis avviati alla stabilizzazione in Comune

Paola: 21 tirocinanti Tis avviati alla stabilizzazione in Comune


Via alla procedura di stabilizzazione per 21 Tirocinanti di inclusione sociale (Tis) al Comune di Paola, grazie a un accordo con la Regione Calabria e il Cpi. Il sindaco Roberto Perrotta ringrazia il dott. Domenico Abramo.

Sono stati pubblicati gli avvisi di avviamento a selezione per l’inserimento lavorativo dei ventuno Tirocinanti di inclusione sociale (Tis) che attualmente operano presso il Comune di Paola. L’iniziativa, frutto della collaborazione tra la Regione Calabria e il Centro per l’impiego (Cpi) di Paola, mira alla stabilizzazione di queste figure.

La Regione Calabria, con decreti dirigenziali a firma del responsabile del procedimento Domenico Abramo (responsabile del Cpi di Paola) e del dirigente Sergio Nicola Tassone, ha approvato due avvisi pubblici per l’assunzione a tempo parziale e indeterminato di 21 unità.

Nello specifico, gli avvisi riguardano:

  • 9 unità con contratto a tempo parziale e indeterminato, inquadrate nell’area degli Operatori, profilo professionale “Personale non qualificato addetto alla manutenzione del verde”.
  • 12 unità lavorative con contratto a tempo indeterminato, area degli Operatori, profilo professionale “Addetto agli affari generali”.

La procedura di inserimento lavorativo sarà espletata tramite l’avviamento al lavoro previsto da legge, con domande da presentare dall’11 al 19 novembre 2025. I candidati del bacino dei tirocini di inclusione sociale con i requisiti generali potranno presentare domanda direttamente online sulla piattaforma dedicata.

Il sindaco di Paola, Roberto Perrotta, ha espresso soddisfazione per il risultato raggiunto: “A Domenico Abramo giungano i miei ringraziamenti e quelli di tutta l’amministrazione comunale. Con professionalità e disponibilità ha seguito passo dopo passo tutto l’iter burocratico. Ha contribuito in maniera encomiabile a realizzare una vittoria per tutta la nostra comunità”.

Roberto Perrotta ha sottolineato che la stabilizzazione è “un modello di inclusione attiva e sostenibile, che non solo pone fine a un percorso di precarietà, ma avvia una nuova fase di crescita per l’ente”.

Il Comune di Paola aveva aderito alla proposta di stabilizzazione nel luglio 2025, approvando successivamente una variazione al Piano integrato di attività e organizzazione (Piao) per inserire le 21 unità nella pianta organica del personale.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Angelo Brutto Fratelli d'Italia Calabria

Bilancio Ue, Brutto (FdI): “Agricoltura ignorata è uno schiaffo agli agricoltori calabresi”

Angelo Brutto (FdI) critica duramente la proposta del bilancio UE 2028-2034 per l’agricoltura, definendola uno …