Home / COMUNI / CATANZARO / Gioielli e diamanti, sequestro da 800mila euro a un ‘compro oro’ abusivo nel Soveratese

Gioielli e diamanti, sequestro da 800mila euro a un ‘compro oro’ abusivo nel Soveratese


La guardia di finanza di Soverato ha sequestrato circa 4 chilogrammi di preziosi, diamanti inclusi, per un valore di 800mila euro, a un ‘compro oro’ abusivo. Titolare denunciato per ricettazione e abusivismo.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

La guardia di finanza della compagnia di Soverato ha sequestrato circa 4 chilogrammi di preziosi – molti dei quali con incastonate pietre di pregio e diamanti – per un valore commerciale stimato di 800 mila euro. Contestualmente, sono state sequestrate banconote per circa 6 mila euro e il titolare di un’attività commerciale è stato denunciato per i reati di esercizio abusivo dell’attività di compro oro e per ricettazione.

I finanzieri hanno eseguito nei giorni scorsi un controllo finalizzato ad accertare il rispetto della disciplina antiriciclaggio nei confronti del negozio che esponeva l’insegna “compro oro – pagamento in contanti o cambio merce”.

I militari hanno accertato che l’attività veniva svolta in assenza della prevista iscrizione obbligatoria nel registro detenuto dall’Organismo per la gestione degli Elenchi degli Agenti in attività finanziaria e dei Mediatori creditizi (OAM).

All’atto dell’accesso, è stato rilevato anche il mancato rispetto dell’obbligo di identificazione della clientela e della registrazione della merce.

All’interno della cassaforte e nel laboratorio adiacente sono stati rinvenuti collane, braccialetti, orecchini e anelli di ingente valore, oltre al denaro contante riconducibile all’attività abusiva.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

Praia a Mare (cs) persona morta investita da treno stazione Praja-Aieta-Tortora

Praia a Mare, donna morta dopo essere stata investita da un treno

Accertamenti in corso dell’autorità giudiziaria per una donna morta nei pressi della stazione ferroviaria di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *