Home / COMUNI / DIAMANTE / Regione Calabria, via libera all’individuazione dei fondi per porti a Diamante e Paola

Regione Calabria, via libera all’individuazione dei fondi per porti a Diamante e Paola


La Giunta Regionale ha dato indirizzo per individuare i fondi per la realizzazione o la ristrutturazione del molo natanti di Diamante e del porto turistico “Marina di San Francesco di Paola”.

La Giunta della Regione Calabria, nella seduta odierna, ha dato indirizzo al dipartimento Programmazione di individuare le risorse necessarie per la realizzazione, la ristrutturazione e il completamento del molo ricovero natanti da diporto del Comune di Diamante e per la realizzazione del porto turistico di Paola “Marina di San Francesco di Paola”.

Si tratta di importanti infrastrutture marittime attese da decenni sulla costa tirrenica e da sempre imbrigliate in pastoie politico-burocratiche. La decisione è arrivata su proposta del presidente Roberto Occhiuto, dopo la valutazione delle istruttorie dei dipartimenti regionali alle Politiche di coesione e per il Sud e alla Programmazione Unitaria.

“La decisione – spiegano dalla Giunta regionale – segna un passo avanti concreto verso la disponibilità dei fondi per queste opere, considerate strategiche per lo sviluppo del turismo e dell’economia locale nei rispettivi territori”.


About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

guardia di finanza giro praia a mare gadget

Giro d’Italia a Praia a Mare: la guardia di finanza di Scalea sequestra 14 mila gadget insicuri

La guardia di finanza di Scalea sequestra 14 mila articoli durante la tappa del Giro …