Incendio in un appartamento a Lamezia Terme. I vigili del fuoco salvano due famiglie bloccate dal fumo al terzo piano. Evacuata l’intera palazzina di via Marconi.

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri in una palazzina di tre piani situata in una traversa di via Marconi, a Lamezia Terme, rendendo necessario l’intervento immediato dei vigili del fuoco del locale distaccamento.
Le fiamme hanno avuto origine in un appartamento al primo piano, distruggendo rapidamente i locali adibiti a cucina e soggiorno e sprigionando una fitta coltre di fumo che ha invaso l’intero edificio.
Proprio a causa del fumo intenso, due nuclei familiari residenti al terzo piano sono rimasti bloccati all’interno delle proprie abitazioni, impossibilitati a raggiungere l’uscita. I soccorritori, giunti dal distaccamento lametino, hanno utilizzato un’autoscala per raggiungere i piani alti e trarre in salvo le persone intrappolate, che fortunatamente non hanno riportato conseguenze fisiche.
A scopo precauzionale, il personale dei vigili del fuoco ha disposto l’evacuazione dell’intero stabile. Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale per gestire la viabilità e fornire assistenza nelle operazioni di sgombero. Le famiglie evacuate hanno trovato una sistemazione temporanea presso alcuni parenti, in attesa che vengano ultimati i controlli sulla stabilità della struttura.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
Sono attualmente in corso gli accertamenti tecnico-strumentali per stabilire l’esatta origine del rogo e al momento le autorità non escludono alcuna ipotesi. L’edificio resterà sotto osservazione fino al completamento delle verifiche necessarie a garantire il rientro in sicurezza dei residenti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce