Home / COMUNI / AMANTEA / Droga e armi in un casolare a Cleto: arrestato un uomo. Denunciata coppia ad Amantea

Droga e armi in un casolare a Cleto: arrestato un uomo. Denunciata coppia ad Amantea


Operazione dei carabinieri a Cleto: sequestrati 9 kg di droga e armi in un casolare. Arrestato un 43enne, denunciata una coppia ad Amantea.

I carabinieri della compagnia di Paola hanno smantellato una “roccaforte” della droga e delle armi allestita in un casolare rurale nel comune di Cleto. L’operazione, frutto di prolungati servizi di osservazione in un’area isolata, è culminata il 3 febbraio con l’arresto di un uomo di 43 anni e il sequestro di un ingente quantitativo di stupefacenti e armi clandestine.

L’irruzione nel rudere, condotta con il supporto di un’unità del nucleo carabinieri cinofili di Vibo Valentia, ha permesso di rinvenire 6,8 chilogrammi di hashish suddivisi in 70 panetti, 2,4 chilogrammi di marijuana e circa 65 grammi di cocaina.

Oltre alla droga, destinata allo smercio al dettaglio, i militari hanno scoperto una pistola e una carabina semiautomatica, entrambe con matricola abrasa. L’uomo, già noto alle forze di polizia, è stato trasferito presso la casa circondariale di Paola a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nell’ambito della medesima attività di controllo del territorio, i militari hanno operato anche nel centro abitato di Amantea. In questo secondo momento dell’operazione, una coppia di giovani residenti nella cittadina tirrenica è stata denunciata a piede libero per detenzione ai fini di spaccio.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare a carico dei due giovani, i carabinieri hanno sequestrato piccoli quantitativi di cocaina, hashish e marijuana, oltre a materiale per la pesatura e il confezionamento delle dosi. Rinvenuta anche la somma in contanti di 900 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

About Redazione

Tutti gli articoli frutto delle richieste di diffusione di comunicati stampa sono curati dalla Redazione di www.infopinione.it. Mail to: redazione@infopinione.it

Check Also

scuole chiuse Tirreno cosentino arancione

Allerta meteo arancione sul Tirreno cosentino: scuole chiuse in diversi comuni martedì 17 febbraio 2026

Protezione civile: allerta arancione sul Tirreno cosentino per domani martedì 17 febbraio 2026. Previsioni di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *