Home / IN PRIMO PIANO / Diamante, approvata definizione agevolata debiti

Diamante, approvata definizione agevolata debiti


Il consiglio comunale di Diamante ha approvato il regolamento per la definizione agevolata dei debiti verso l’ente di famiglie e imprese.

Il consiglio comunale di Diamante ha recentemente approvato il nuovo regolamento sulla definizione agevolata delle entrate comunali.

“Uno strumento – afferma il sindaco Achille Ordine – che consentirà a tante famiglie e imprese di definire il pagamento di posizioni debitorie maturate nei confronti del Comune Diamante tra il 2000 e il 2023, senza il pagamento di sanzioni ed interessi.

Si tratta di una misura concreta – aggiunge -, pensata per dare respiro a chi, negli anni, si è trovato in difficoltà nel pagamento di quanto dovuto all’Ente. Una possibilità reale per rimettersi in regola, senza il peso di sanzioni e interessi, e ripartire. Parliamo di persone e di attività che non hanno mai smesso di voler fare la propria parte, ma che, per motivi spesso indipendenti dalla loro volontà, non sono riuscite a rispettare le scadenze.

La definizione agevolata – continua il sindaco di Diamante- rappresenta un’opportunità di equilibrio, perché da un lato sostiene chi è in difficoltà e, dall’altro, rafforza il rapporto di fiducia tra cittadini e istituzioni. Anche per chi ha posizioni debitorie con il Comune si apre, quindi, una strada più accessibile per regolarizzare la propria situazione, con condizioni più sostenibili e umane.

È un passo importante verso una comunità più giusta, inclusiva e attenta ai bisogni reali delle persone. Partecipare, informarsi e comprendere queste opportunità è fondamentale: perché una comunità cresce davvero quando nessuno viene lasciato indietro”, conclude Ordine.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

Raduno Bandistico Santa Maria del Cedro Concerto di Natale manda giuseppe verdi

Banda Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro: tra successi e tradizione

Banda Giuseppe Verdi di Santa Maria del Cedro trionfa: un 2026 da record con 60 …