Incendio in un’abitazione a Lamezia Terme: i vigili del fuoco traggono in salvo una donna rimasta bloccata sul balcone. Salvi altri quattro occupanti, tra cui un bambino.

Una donna è stata tratta in salvo dai vigili del fuoco nella tarda serata di ieri a Lamezia Terme, a seguito di un incendio divampato all’interno di un’abitazione in via Conforti. Il rogo, le cui cause sono in corso di accertamento, si è sviluppato nel vano sottoscala di un immobile disposto su due livelli, saturando rapidamente i locali di un denso fumo nero.
La donna, impossibilitata ad abbandonare l’edificio a causa della coltre di fumo, è riuscita a raggiungere il balcone al primo piano, dove ha trovato riparo in attesa dei soccorsi. I vigili del fuoco del distaccamento di Lamezia Terme e della sede centrale di Catanzaro, intervenuti con il supporto di un’autobotte, l’hanno raggiunta e condotta in una zona sicura.
Altre quattro persone che si trovavano all’interno della casa, tra cui un bambino, sono riuscite a mettersi in salvo autonomamente prima che le fiamme si propagassero. Tutti gli occupanti sono stati affidati alle cure del personale sanitario del Suem 118 per i controlli del caso, ma nessuno avrebbe riportato conseguenze di rilievo.
L’intervento delle squadre di soccorso ha permesso di estinguere l’incendio prima che distruggesse l’intera struttura, sebbene il calore e il fumo abbiano pesantemente danneggiato la mobilia e annerito le pareti del piano superiore. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, la polizia di stato e la guardia di finanza per gli adempimenti di competenza e per gestire la sicurezza dell’area durante le operazioni.
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI CRONACA
In via precauzionale, l’abitazione è stata dichiarata interdetta fino al ripristino delle condizioni di sicurezza e alla verifica dell’impianto elettrico. Gli occupanti sono stati temporaneamente ospitati presso alcuni parenti.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.

Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce