Home / CRONACA / Santa Maria del Cedro, Gip convalida sequestri strutture balneari

Santa Maria del Cedro, Gip convalida sequestri strutture balneari


Il Giudice per le indagini preliminari di Paola ha convalidato i sequestri di alcune strutture balneari a Santa Maria del Cedro, operati dalla guardia costiera a fine aprile.

Il Gip di Paola ha convalidato i sequestri di alcune strutture balneari a Santa Maria del Cedro, effettuati in via preventiva e d’urgenza nei giorni scorsi su disposizione della Procura della Repubblica di Paola.

In una decina di lidi della località turistica del Tirreno cosentino la guardia costiera aveva accertato occupazione abusiva del demanio marittimo e realizzazione di opere difformi rispetto ai titoli edilizi originari, non autorizzate e in zona sottoposta al vincolo paesaggistico-ambientale.

Il giudice paolano ha convalidato il sequestro accogliendo le ragioni indicate dalla polizia giudiziaria operante.

Alcuni dei legali degli imprenditori balneari interessati stanno predisponendo la linea difensiva, contemplando anche il ricorso al tribunale del riesame, come anticipato nelle ore successive ai sequestri.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

greenway dei cedri riviera turismo rigenerativo armonico

Turismo armonico e rigenerativo nella Riviera dei Cedri: talk al Diamante Peperoncino Festival

Sul Lungomare Mancini a Diamante il talk su turismo armonico e rigenerativo nella Riviera dei …