Il Comune di Diamante conferirà la cittadinanza onoraria a Nicola Leone, l’annuncio del sindaco Anchille Ordine.
Diamante conferirà la cittadinanza onoraria a Nicola Leone, già rettore dell’Università della Calabria e figura di rilievo nel panorama internazionale per le sue riconosciute competenze nel campo universitario e scientifico.
Ad annunciarlo, il sindaco Achille Ordine: “È figlio illustre di Diamante e di tutta la Calabria. Ritengo, il suo, sia un profilo su cui non solo in consiglio comunale ma in tutta la cittadinanza ci sarà assoluta unanimità e condivisione“.
Ripercorrendo la grande rivoluzione compiuta all’Unical e i grandi risultati raggiunti da Nicola Leone, il sindaco Ordine ha precisato: “Obiettivi che portano la sua firma, ascrivibili al suo merito, che forse, qualche anno fa, erano assolutamente inimmaginabili. Una persona squisita di cui, forse, non riusciamo a comprendere pienamente tutto ciò che ha fatto nell’ateneo di Arcavacata, come ha portato avanti, con competenza, sacrificio e passione, determinati progetti dando lustro non solo a Diamante, ma a tutta la Calabria.
Un riconoscimento, quindi, strameritato – ha ribadito il primo cittadino di Diamante – e sono orgoglioso che venga conferito in questa consiliatura. Dobbiamo, infatti, essere onorati di poter annoverare come figlio di questa terra il professor Leone, un esperto di fama internazionale nello scenario scientifico dalle ineccepibili qualità umane”.
Appena l’iter sarà completato, verranno resi noti data e orario della cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Nicola Leone, che potrebbe tenersi i primi giorni di giugno.
Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie della Riviera dei Cedri e della Valle del Noce pubblicate da Infopinione. Seguici attraverso i nostri canali social. Siamo presenti su Facebook e Instagram. Puoi inoltre iscriverti al nostro canale Telegram. Per contattare la redazione e chiedere la pubblicazione di comunicati stampa, effettuare segnalazioni di problematiche, sottoporre opinioni chiedendone la pubblicazione, inviare foto o video, scrivi all’indirizzo di posta elettronica redazione@infopinione.it o contatta via Whatsapp i numeri 3277819323 e 3280523076.
Infopinione Informazione locale e opinione del Tirreno cosentino e della Valle del Noce

