Home / IN PRIMO PIANO / San Giovanni in Fiore: Antonio Barile vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco. Sconfitto Ambrogio

San Giovanni in Fiore: Antonio Barile vince il ballottaggio ed è il nuovo sindaco. Sconfitto Ambrogio


Antonio Barile è il nuovo sindaco di San Giovanni in Fiore. Sostenuto dal centrosinistra, ha ribaltato il primo turno battendo lo sfidante Marco Ambrogio.

aronne pasticceria marcellina santa maria cedro calabria

Antonio Barile ha vinto il ballottaggio per la carica di sindaco a San Giovanni in Fiore ribaltando il risultato del primo turno.

Sostenuto da una lista civica riconducibile all’area del centrosinistra Barile ha ottenuto il 55,38% superando il candidato di centrodestra, Marco Ambrogio, che ha conquistato il 44,62% delle preferenze. Al primo turno per Barile aveva votato il 26,22%, mentre ad Ambrogio era andato il 45,24%.

Ambrogio è assessore comunale uscente e marito di Rosaria Succurro, la sindaca che ha lasciato l’incarico dopo l’elezione al Consiglio regionale nell’ottobre scorso.


About Andrea Polizzo

Giornalista professionista dal 2010 e blogger. Sin dal 2005 matura esperienze con testate regionali di carta stampata, on-line e televisive. Attualmente collabora con il mensile d'inchiesta ambientale Terre di Frontiera e con il network VicenzaPiù. Ideatore di blogtortora.it, caporedattore e coordinatore di www.infopinione.it.

Check Also

san lucido treni danneggiamenti cavi

San Lucido, cavi tranciati e caos treni: la Procura di Paola apre un’indagine

La Procura di Paola indaga sui danneggiamenti alle linee di comunicazione avvenuti a San Lucido …